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Scopri perché lo stress ha effetti negativi sulla Tua linea e quali sono i miei consigli per evitarlo.

Scopri perché lo stress ha effetti negativi sulla Tua linea e quali sono i miei consigli per evitarlo.
Sai quali danni crea al Tuo corpo il peggior nemico della serenità? Ecco alcune efficaci idee per domarlo e tornare positiva.

Ti sei mai sentita completamente scarica dopo periodi particolarmente intensi? Così esausta che nemmeno recuperare il sonno perduto ti ha dato sollievo? Probabilmente sei stata messa KO dallo stress; tra lavoro, preoccupazioni e mancanza di riposo, è sempre in agguato. La lista di problemi che periodi del genere possono creare è pressoché infinita; motivo per cui è importante conoscere il nemico e ricorrere a contromisure mirate. Ecco quindi alcuni consigli su come evitare gli effetti negativi dello stress.

Gli effetti negativi dello stress.

Se sei sottoposta a stress in modo pesante e prolungato il Tuo corpo, può reagire in vari modi, ad esempio, soffrire di mal di pancia, avere periodi prolungati di stitichezza, soffrire di mal di testa, avere eruzioni cutanee, reflusso gastrointestinale o, addirittura, depressione. Tra gli effetti meno frequenti, ma non meno indesiderabili, ci sono il peggioramento degli stati d’asma e l’infertilità (sia per uomini sia per donne). Attenzione, quindi, a non prendere mai sottogamba questo stato negativo.

Particolarmente noto è l’aumento di appetito che si viene a creare sotto stress, spingendoti spesso ad abbuffarti per affogare le ansie. Il risultato? Il tipico aumento di peso repentino; sarà capitato anche a te di vedere amiche o conoscenti cambiare qualche taglia in poco tempo a seguito di eventi negativi.

Come evitare gli effetti negativi dello stress.

Come limitare questa piaga? Esistono varie possibilità-salvagente cui aggrapparsi per annullare, o almeno limitare, gli effetti negativi.

Prima di tutto, si può imparare a controllare la respirazione. Ogni tanto cerca di far caso a come respiri, un respiro corto e rapido non permette un’ossigenazione adeguata. Prova a fermarti, controlla il modo in cui inspiri ed espiri, e fai in modo che entrambe le fasi siano abbastanza lunghe e profonde.

Una contromisura importantissima è adottare una corretta alimentazione. Un corpo in salute subisce meno gli effetti negativi del nemico. Mangiare bene previene molti malanni e rende il fisico efficiente. Ricordati di bere tanta acqua per depurare il corpo da tutte le tossine che lo stress produce e per mantenerti idratata. Anche il potassio è una buona risorsa, assumilo attraverso alimenti come le banane e ti aiuterà a regolare la pressione (che può essere sballata dallo stress).

Infine, cercati un hobby o delle valvole di sfogo. Dedicati ad attività che ti distolgano dalla routine quotidiana e che catturino la tua attenzione: pratica uno sport, impara a suonare uno strumento, dipingi, fai escursioni, impara a recitare, fai dei massaggi o dei trattamenti specifici volti al relax. Qualunque cosa sia in grado di attirare il tuo interesse e darti soddisfazioni ti potrà aiutare in modo decisivo!

A presto con altri consigli, la Tua Consulente di Bellezza,

Giovanna

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